ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI

ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI

ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI

 

ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI PER ALBERGHI/HOTEL O STRUTTURE RICETTIVE IN GENERE LEGATA AL RISCHIO METEO

Abbiamo una soluzione assicurativa che permette alla tua attività, quale ad esempio strutture ricettive  come alberghi,hotel o strutture sciistiche ecc. di stabilizzare preventivamente i ricavi nel caso in cui si  dovessero manifestare condizioni meteorologiche sfavorevoli.

 

RIPERCUSSIONI SUL FATTURATO AZIENDALE

Il clima sta cambiando ed in modo improvviso, il surriscaldamento globale causa e conseguenza di cambiamenti climatici e di notevoli mutamenti della situazione climatica in Italia, unito all’effetto serra,all’erosione dei ghiacciai, all’innalzamento dei mari ,determina fenomeni atmosferici rari che potrebbero causare una diminuzione non prevista del fatturato della propria attività.

La variabilità estrema delle condizioni meteorologiche, l’inquinamento climatico dovute agli agenti atmosferici e la casualità delle stagioni sono fenomeni naturali imprevedibili ed incontrollabili, spesso con ripercussioni drammatiche  per le imprese il cui business ne è direttamente collegato avvolte con notevoli riduzione dei ricavi in un determinato periodo.

SOLUZIONE ASSICURATIVA

La nostra soluzione per gli eventi atmosferici  in breve “Polizza Meteo” garantisce all’ assicurato l’indennizzo dei costi sostenuti e dei mancati ricavi causati da condizioni meteorologiche in un determinato periodo, dovuti ad esempio a causa della : PIOGGIA – NEVE – PRECIPITAZIONI IN GENERE – VENTO – TEMPERATURA O DANNI DA GRANDINE .

La flessibilità di questa copertura permette all’ azienda di concordare parametri quali: picchi stagionali, periodi di inizio/fine stagione, weekend, etc.

Si potrà stabilire il proprio livello massimo di tolleranza ad un evento meteo in un determinato periodo (fasce orarie,giornaliere ,settimanali oppure mensili), in base al periodo dove più si necessita di una tutela.

E’ possibile assicurare qualunque evento meteorologico dovuto ad un cambio climatico, rilevabile dalla centralina meteo di riferimento.

INDENNIZZO DEL DANNO GIA’ QUANTIFICATO

Grazie ad un meccanismo trasparente e consolidato la nostra assicurazione eventi atmosferici, unitamente all’analisi preventiva del massimale da assicurare, la quantificazione del danno e il suo indennizzo risultano semplici e veloci.

ALCUNI ESEMPI

  1. Il gestore di una struttura alberghiera potrà assicurare i mancati ricavi nel caso in cui le condizioni climatiche durante il periodo di copertura raggiungano una determinata soglia, ad esempio:
    • Resort al mare nel periodo primaverile precipitazioni superiori a 5 mm durante i week end, oppure per determinati periodi prescelti
    • Per un resort in montagna durante il periodo invernale temperature superiori a 8 gradi e mancanza di precipitazioni nevose
    • Una struttura ricettiva sciistica temperature sopra le medie stagionali nel mese di febbraio
    • Precipitazioni superiori a 5 mm in una fascia oraria compresa tra le 08:00 e le 19:00 nelle giornate comprese tra Sabato e Domenica per tutta la durata della stagione estiva.
  2. Il gestore di uno stabilimento balneare potrà assicurare i mancati incassi nel caso in cui le condizioni climatiche durante il periodo di copertura raggiungano una determinata soglia, ad esempio:
    • Temperature sotto le medie stagionali nel mese di luglio

 

MAGGIORI DETTAGLI SULLA NOSTRA POLIZZA METEO CLICCA QUI

Richieda un preventivo gratuito contattando il numero telefonico: 02 56567643 e/o inviando una mail a: ufficio.commerciale@italiassicura.it  oppure vai alla sezione contatti descrivendo la richiesta e lasciando un recapito.

Un nostro consulente le fornirà tutte le informazioni di cui ha bisogno per stilare un preventivo sulla base delle esigenze e delle peculiarità esposte.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria . Bookmark permalink .

1 commento su “ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI

I commenti sono chiusi.