20 febbraio 2018

Assicurazione

Prodotti disponibili per Piccole e Medie Imprese


Hai mai pensato che oggi ti potessero arrivare richieste di risarcimento danni dovuti a fatti avvenuti nella tua attività?

Cos’è e come funziona l’assicurazione Negozio e Pubblici Esercizi?

Le polizze che coprono i commercianti titolari di negozi e i gestori di esercizi pubblici (Bar e Ristoranti) non sono obbligatorie per legge, ma visti i molteplici rischi che possono colpire il commerciante, ne è molto consigliata la sottoscrizione.

Le Assicurazioni Negozio o pubblico esercizio prevedono molteplici garanzie. Si consiglia di sottoscrivere le garanzie “Incendio Fabbricato” o, se il negozio è in affitto, “Rischio Locativo” che copre i danni cagionati al proprietario dei locali, “Incendio del Contenuto” e “Ricorso Terzi” che assicurano rispettivamente il fabbricato, o la porzione di esso occupata dall’attività commerciale, le merci e il contenuto del negozio e i danni provocati alle cose di terzi, ad appartamenti e negozi adiacenti, a seguito di incendio divampato nel proprio negozio.

E’ consigliabile, inoltre,inserire anche la copertura dei fenomeni elettrici, del fulmine, l’allagamento, la ricerca guasto, eventi atmosferici ed il sovraccarico neve.

Anche se più costoso, è opportuno tutelare la merce in vendita e l’incasso, con una buona assicurazione Furto e Rapina.

Ai commercianti che vendono alimenti è consigliata la garanzia “merci in refrigerazione”, che assicura i danni alla merce contenuta nei frigoriferi a seguito di guasti all’impianto elettrico.

E’ ritenuta indispensabile, anche la garanzia Responsabilità Civile Terzi/ Operatori e addetti che assicura i danni ai clienti avvenuti per responsabilità del titolare del locale o dei dipendenti o contro le richieste di risarcimento di questi ultimi.

Cosa comprendono e quali negozi assicurano le nostre polizze?

Le polizze di assicurazione Negozio – Pubblico esercizio proposte da italiassicura.it , prevedono la copertura dei seguenti rischi:

– Danni da Incendio e Garanzie accessorie
-Danni da Furto e Garanzie accessorie
-Cristalli
-Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori d’Opera
-Responsabilità Civile Prodotti
-Indennità giornaliera da ricovero e post-ricovero
-Assistenza all’impresa
-Assistenza agli addetti dell’impresa
-Elettronica

Con italiassicura.it puoi assicurare attività artigianali, industriali, commerciali e di servizi, costituite da massimo 10 addetti; invitiamo in ogni caso a richiedere un preventivo, ed in particolare, sono presenti proposte di copertura assicurativa, stilate in considerazione dei rischi ai quali sono più esposte le diverse attività nelle sezioni sottostanti, completamente personalizzabili, per adeguamento massimale, inserimento di ulteriori garanzie e/o rinuncia di alcune delle garanzie già presenti, su indicazione del richiedente contattandoci al numero telefonico 02-5656-7643 e/o inviando una mail ad ufficio.commerciale@italiassicura.it

 

ABBIGLIAMENTO – CALZATURE – PELLETTERIA – MAGLIERIA – MERCERIA

ABBIGLIAMENTO E VESTIARIO PER LAVORO E PROTETTIVI DI SICUREZZA

ABBIGLIAMENTO, ATTREZZI E ARTICOLI SPORTIVI

ABBIGLIAMENTO ACCESSORI E ARTICOLI PER L’INFANZIA – GIOCATTOLI

ABRASIVI – MOLE – CARTE E TELE SMERIGLIO

ACCESSORI E RICAMBI PER VEICOLI

ACCOMPAGNATORE TURISTICO

AFFISSIONI DI INSEGNE CARTELLONI PUBBLICITARI

ALIMENTARI IN GENERE – DROGHERIE

BAR RISTORANTE PIZZERIA SENZA ARTICOLI DI TABACCHERIA

BAR RISTORANTE PIZZERIA CON ARTICOLI DI TABACCHERIA

DISCOUNT- SUPERMERCATO

MINIMARKET

POLIZZA ASSICURATIVA INVITALIA

VENDITA DI ANTIQUARIATO ED ACCESSORI

TOELETTATURA PER CANI E ANIMALI

Assicurazione asilo per cani