16 Aprile 2018

POLIZZA ASSICURATIVA INVITALIA

POLIZZA ASSICURATIVA INVITALIA

D.lgs. 185/2000

 

La legge che agevola l’autoimpiego (D.Lgs. 185/2000 Titolo II) costituisce il principale strumento di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o di persone in cerca di prima occupazione.

La legge, la cui gestione è affidata a Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione d’Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa S.p.A., prevede la concessione di agevolazioni finanziarie (contributo a fondo perduto e mutuo a tasso agevolato) e di servizi di assistenza tecnica per tre tipologie di iniziative:

LAVORO AUTONOMO in forma di ditta individuale, con investimenti complessivi previsti fino a € 25.823,00

MICROIMPRESA in forma di società, con investimenti complessivi previsti fino a € 129.114,00

FRANCHISING in forma di ditta individuale o di società, da realizzare con Franchisor accreditati con Invitalia.

 

Italiassicura Broker propone  la polizza obbligatoria richiesta per la concessione di finanziamenti da Invitalia, che rispetta le condizioni determinate dalla direttiva dell’Ente, con premi vantaggiosi e competitivi  in relazione a quelli presenti sul mercato assicurativo nazionale per tale tipologia di prodotto.

CARATTERISTICHE:

OBBLIGATORIETA’: La polizza è ncecessaria per ottenere un finaziamento da parte di Invitalia.

FLESSIBILITA’: La polizza si adatta alle caratteristiche  ed alle particolarità di ogni contesto produttivo.

CONVENIENZA: La polizza protegge i beni per tutta la durata del finanziamento con una spesa molto contenuta.

UNICITA’: Il premio viene versato in un’unica soluzione alla stipula del contratto.

A CHI E’ RIVOLTA:

Il prodotto assicurativo è rivolto a tutti coloro che hanno un’attività produttiva,commerciale,artigianale o di servizi da lavoratore autonomo,come microimpresa,  fino al franchising, che richiedono un finanziamento ad Invitalia.

GARANZIE OFFERTE:

La polizza INVITALIA garantisce per danni materiali e diretti dovuti a incendio, furto e rapina, nella forma  di primo rischio assoluto, quindi senza applicazione della regola proporzionale, rimborsando eventuali sinistri fino alla somma assicurata e richiesta da Invitalia.

Le condizioni assicurative sono determinate in base alle direttive dell’Ente – D.Lgs del 21 aprile 2000  n° 185, prevendendo:

Incendio e rischi accessori (scoppi, fulmini, fumo o vapori a causa di un guasto agli impianti di riscaldamento, fuoriuscita di acqua condotta per la rottura di tubazioni e altro) garantiti per il 100% del capitale assicurato.

Con il limite di indennizzo del 70% della somma assicurata, sono coperti anche danni causati da terremoti, inondazioni e alluvioni,uragani,bufere,tempeste,grandine,vento e trombe d’aria.

Furto,rapina ed estorsione , sono indennizzate per il 50% dell’investimento ammesso e finanziato da Invitalia.

 

Richiedi un preventivo gratuito contattandoci  al numero di telefono fisso 02-5656-7643 oppure inviando una mail ad ufficio.commerciale@italiassicura.it