6 gennaio 2018

Directors e Officers

Polizza D&O

Responsabilità Civile degli Amministratori e Dirigenti


Le polizze a tutela delle attività svolte dai vertici aziendali sono una consolidata realtà, poiché la sindacabilità dell’operato degli amministratori è sempre più oggetto di criticità; è essenziale porre tra il proprio operato professionale ed il patrimonio personale uno scudo adeguato.

Da ciò deriva che gli amministratori di una società son illimitatamente responsabili e rispondono con il proprio patrimonio personale per eventuali danni causati dalla stessa.

Leggi sempre più complesse e rischi emergenti, rendono le polizze di Responsabilità Civile uno strumento di tutela sempre più indispensabile per far fronte:

  • ad accuse di cattiva gestione
  • a liquidazione o fallimento societario
  • a rischi legati alle perdite dei dati, sempre più frequenti a causa dei cyber attack
  • ai danni ambientali

Dunque, ai vertici aziendali, in virtù dell’entrata in vigore del D.Lgs 2001/231, che ha come oggetto la disciplina della Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle Società e delle Associazioni, sono imputabili reati provenienti da ambiti diversi, dalla salute all’ambiente, con ripercussioni sia in ambito civile che penale.

Di conseguenza, assume un ruolo sempre più importante, per dirigenti e amministratori, la Polizza D&O (Director’s and Officers liability), che tutela il patrimonio personale degli organi di vertice aziendale, nei casi in cui vengano chiamati a risarcire danni.

La copertura assicurativa si intende per Responsabilità Civile sia verso la società sia verso terzi, per richieste di risarcimento ricevute per la prima volta durante il periodo di assicurazione per un reale o presunto atto illecito commesso dagli assicurati.

Richiedi un preventivo gratuito contattando il numero di telefono fisso 02-56-56-76-43 e/o inviando una mail a ufficio.commerciale@italiassicura.it

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno, non solo in fase di stipula del contratto, ma durante tutta la durata del rapporto assicurativo.

 


ASSOCIAZIONI


Polizza Directors & Officiers Associazioni.

individuale


Polizza Directors & Officiers individuale.

 


ORDINI COLLEGI + PO


Polizza Directors & Officiers Ordini, Collegi + PO.

SLIM


Polizza Directors & Officiers Slim.

 


STANDARD


Polizza Directors & Officiers standard.

STANDARD + PO


Polizza Directors & Officiers standard + PO.