6 gennaio 2018

Sinistri

Apertura Sinistri



MODULO ONLINE

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MODULO PDF

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Come fare

Modulo apertura sinistro

Al momento in cui l’Assicurato viene a conoscenza del sinistro o di una circostanza che potrebbe portare una richiesta di risarcimento danni è necessario allegare al modulo di apertura sinistri (compilabile direttamente online oppure scaricabile in formato PDF):


individuale


Polizza Directors & Officiers individuale.

RELAZIONE DELL'ASSICURATO


La relazione dell’assicurato dovrà comprendere cause, modalità e conseguenze del sinistro.

COPIA DELLA POLIZZA


Sarà da allegare al modulo copia della polizza interessata per l’apertura del sinistro.

COPIA RICHIESTA RISARCIMENTO


Se presente, è richiesto allegare copia della richiesta di risarcimento.

 

Tale denuncia deve essere fatta entro 10 giorni da quando l’assicurato ha ricevuto avviso per:

  • Qualsiasi richiesta di risarcimento a lui presentata
  • Qualsiasi intenzione formalizzata da un terzo di ritenerlo responsabile di un atto illecito
  • Qualsiasi circostanza di cui l’assicurato venga a conoscenza, che possa ragionevolmente dare adito a una richiesta di risarcimento.

F.A.Q. Frequently Asked Questions

Di seguito le risposte alle domande frequenti, se non trovi la risposta che cerchi scrivici dalla sezione Contatti del menu.

Di norma esistono dei fiduciari (loss adjuster) delegati direttamente dai Sindacati dei Lloyd’s oppure per altre compagnie assicurative sono presenti gli uffici sinistri gestiti internamente oppure esternamente in modalità di outsourcing che , in caso di sinistro, ricevono le segnalazioni da parte della Italiassicura broker, aprono una posizione e si incaricano della gestione del sinistro stesso.

Italiassicura Broker , per offrire un servizio migliore agli assicurati, dispone di un suo ufficio sinistri che provvede direttamente alla gestione della pratica, riducendo così i tempi.

Premesso che Italiassicura Broker Srl è un intermediario assicurativo e non la Compagnia di Assicurazione che assume il rischio, in caso di risposte giudicate non soddisfacenti, sia l’assicurato che il suo intermediario possono segnalare alla Rappresentanza quanto verificatosi.
Sulla base di consolidate procedure la Rappresentanza provvederà ad accertare quanto segnalatole.

Nel caso che l’intermediario o il cliente non siano soddisfatti del prodotto assicurativo sottoscritto o delle modalità di gestione di un eventuale sinistro, è necessario rivolgersi direttamente ,in caso sia sottoscritta una polizza con i Lloyd’s, alla Rappresentanza italiana dei Lloyd’s, presso la Direzione Generale, che ha sede a Milano oppure gestione sinistri della Rappresentanza italiana della compagnia con cui si è sottoscritto il contratto.
Questo perchè qualsiasi broker agisce in qualità di intermediario e non può quindi rispondere da e per conto della Compagnia di Assicurazione che assume il rischio.